Inghilterra

Turisti
Escursioni
I viaggiatori

I quattro giorni liberi di Pasqua, quando le previsioni si preannunciano soleggiate e sopra i 20°C, sono stati da sfruttare in un viaggio fuori capoluogo alla scoperta delle campagne della regione sud-ovest. Da Londra attraverso il Somerset e il Devon, ai parchi nazionali di Exmoor e Dartmoor e ritorno, questo è stato il nostro itinerario di Pasqua quest'anno.

1 giorno

Da Londra sulla costa del Somerset

Sulla strada per Stonehenge

Abbiamo lasciato Gatwick, dove abbiamo noleggiato un'auto all'aeroporto, poi lungo la circonvallazione esterna di Londra ea sud-ovest lungo la M3 e la A303. Lì abbiamo costruito una colonna intorno a Stonehenge. Il vantaggio era che questo monumento poteva essere osservato comodamente da un'auto sulla strada, quindi non c'è bisogno di ripetere la visita.

Fermati a Shear Water

Dopo alcune ore in autostrada e in piedi in colonne, quando, a parte Stonehenge, non c'è molto da vedere dalla strada, siamo scesi lungo una stradina e ci siamo rilassati nella natura. Nella Cranborne Chase Conservation Area, ci siamo fermati a Shear Water Lake per pranzo e per un tratto.

Colline sopra il villaggio di Cheddar

Seguendo una piccola strada sterrata che porta tra gli angoli e attraverso paesi minori, abbiamo raggiunto la Mendip Hills Area di Eccezionale Bellezza Naturale. Era possibile risalire il terreno roccioso fino alla cima della collina, da dove si godeva una splendida vista sulla vallata intorno alla città di Čedar, dove ci stavamo dirigendo. C'era anche una stazione di alianti in cima alla collina, che hanno tirato fuori da terra in aria con la gomma tesa, dove hanno navigato per alcuni minuti prima di atterrare di nuovo nello stesso punto.

Cheddar

Villaggio del formaggio

| Altitudine: 26 m / 85 ft

Il villaggio di Cheddar è la patria del famoso formaggio inglese. Si trova nella regione del Somerset, nel… Continua a leggere

Fermati in riva al mare a Bunrham-on-Sea

Abbiamo già apprezzato abbastanza il viaggio via terra, quindi ci siamo diretti verso il mare, verso la città portuale di Bunrham-on-Sea. Troverai una lunga passeggiata lungo la spiaggia sabbiosa e i famosi moli. Siamo arrivati poco prima del tramonto, quando è iniziata la marea. La città vive a un tranquillo ritmo balneare estivo.

Dormire sulla spiaggia

Per la prima notte in campeggio, abbiamo trovato posto nell'applicazione Park4Night vicino alla località balneare. Era un piccolo parcheggio gratuito in spiaggia. Insieme ad un paio di roulotte, abbiamo trascorso una notte tranquilla in tenda con il mormorio del mare e il canto mattutino di un uccellino.

Giorno 2

Parco Nazionale di Exmoor

Inghilterra sudoccidentale

| Altitudine: 339 m / 1 112 ft

Exmoor è un parco nazionale situato sulle rive del Canale di Bristol, nel sud-ovest dell'Inghilterra. Il… Continua a leggere

Dormire nel Parco Nazionale di Dartmoor

Per la seconda notte in tenda trovammo un posto a Dartmoor Park, dove solo le pecore al pascolo ci tenevano compagnia.

Autore: Dominika Šmejkalová © gigaplaces.com

Giorno 3

Parco Nazionale di Dartmoor e Plynmouth

12.
Parco Nazionale di Dartmoor

Nella regione del Davon

| Altitudine: 395 m / 1 296 ft

Nel cuore della regione di Davon, nel sud-est dell'Inghilterra, si trova l'oasi selvaggia del Dartmoor… Continua a leggere

13.
Plymouth

Porto nel sud est dell'Inghilterra

| Altitudine: 27 m / 89 ft

Plymouth è un'importante città portuale regionale al confine tra Devon e Cornovaglia. Come ogni porto, ha il… Continua a leggere

Giorno 4

Da Plynmouth lungo il mare fino a Exeter e ritorno a Londra

La scorsa notte durante il nostro viaggio, ho trovato un appartamento Airbnb a Plynmouth e la mattina presto sono partito per Londra. La prima metà abbiamo attraversato i villaggi lungo il mare e fatto tappa a Dartmouth, dove abbiamo attraversato la baia con un piccolo traghetto, poi a Torcross abbiamo camminato sulla diga tra il mare e il lago fino alla capitale della regione di Exeter. Da lì siamo andati dritti sulle strade più grandi per circa 5 ore fino a Gatwick per restituire l'auto.

Diga a Torcross

Dopo aver guidato molto da Plynmouth, ci siamo fermati nella località balneare di Torcross, dove hanno una lunga spiaggia di ciottoli. Allo stesso tempo, però, la diga su cui imbocca la strada separa la spiaggia con il mare dal lungo lago con le zone umide, che ospita numerose specie di uccelli.

Castello di Dartmouth

Vicino a Dartmouth troverai il grande castello di pietra Il castello di Dartmouth dalla baia, che fa da guardia sulla scogliera e protegge la città dalle incursioni.

Città di Dartmouth

La città di Dartmouth si trova proprio alla foce del fiume Dart nel mare. Le sue case colorate accatastate una accanto all'altra si affacciano sulla baia con le barche. La baia è una ricca fonte di granchi che la gente del posto ama gustare e spesso puoi vederli nel menu dei ristoranti locali. Abbiamo usato un traghetto che ha portato noi e l'auto dall'altra parte della baia, da dove abbiamo proseguito per Exeter.

18.
Exeter

La capitale della contea di Devon

| Altitudine: 10 m / 33 ft

La sua capitale, Exeter, si trova sul fiume Exe nel South Devon. La caratteristica dominante è la cattedrale… Continua a leggere