Repubblica Ceca

Circuito turistico sopra Košov

Una veduta di tutta la Boemia settentrionale

Lei scrisse 2419 articoli e guarda lui/lei 243 i viaggiatori
Circuito turistico sopra Košov
Inserito: 03.10.2015

Nonostante il fatto che uno dei rami del Sentiero d'Oro attraverso il Paradiso Boemo collega attraverso le cime panoramiche Kozákov (744 m sul livello del mare) e Tábor (678 m sul livello del mare) e un altro numero di sentieri escursionistici attraversi Košov, molti escursionisti non andare qui. Allo stesso tempo, questa breve passeggiata lungo l'altopiano intorno alla vetta indistinta di Ředice (649 m sul livello del mare) offre viste mozzafiato su tutte le aree interessanti della Boemia settentrionale – Krkonoše, Monti Jizera, Paradiso Boemo, Kokořínsko, Regione di Mácha e nella distanza Monti Lusaziani.

Morcinov

Questa passeggiata di circa un'ora inizia a Košov, un piccolo villaggio che giace sulla sella della cresta Kozákovský appena sotto la cima del Tábor. Dalla strada principale si può guidare per meno di un chilometro fino al crocevia turistico Košov (c'è un punto di riferimento significativo – trasformatore). Da qui si risale la strada segnata con tre colori (giallo, blu e verde) in salita. Sotto di te, in una piccola valle, si trova l'insediamento di Morcinov con diverse belle capanne di tronchi.

Autore: Petr Liška © gigaplaces.com

Campo da golf Košov

Sulla sinistra si trova, dietro una bassa staccionata di cardi, il campo da golf Košov. C'è anche un piccolo lago necessario.

Bella casa popolare

Poco prima della fine della salita, il percorso turistico verde si disconnette, conducendo ulteriormente alle piccole rovine del castello di Kozlov e ulteriormente alla stazione ferroviaria di Cidlina. A breve distanza, all'estremità meridionale di Morcinov, si trova un bellissimo cottage in legno.

Bivio alla croce

A pochi metri di distanza c'è un bivio al bivio. Siamo quasi in cima a Ředice (649 m slm), che sembra più un altopiano ondulato che una collina. Qui il sentiero escursionistico giallo scende attraverso la fitta foresta fino a Libun e poi al centro del Paradiso Boemo. Continueremo sull'azzurro

Veduta del Paradiso Boemo

Dopo poche decine di metri raggiungerete il punto di ricerca più alto e di fronte a voi si aprirà una bellissima vista su tutta la Boemia settentrionale. C'è anche una panchina, quindi puoi sederti qui e divertirti a lungo. A ovest vedrai l'intero Paradiso Boemo, inclusi Trosek e Vysker. In lontananza, Bezděz e le colline di Kokořínská, compreso il monte Vrátenská.

Balcone sopra la valle di Jizera

Da questo punto di osservazione ci si sente un po' come su un balcone sopra la Boemia settentrionale: 400 metri più in basso si trova l'intera valle della Jizera con Turnov e all'orizzonte decine di colline dei monti lusaziani. La regione di Ralsko è dominata dalla regione.

Kozakov e Jested

Il balcone di osservazione è causato dal fatto che la cresta Kozakov qui gira relativamente bruscamente a nord. All'orizzonte si vede anche la bella cima di Ještěd.

Jizera e la cresta dei Monti dei Giganti

L'orizzonte settentrionale è pieno della cresta „infinita“ dei Monti Jizera e dei Monti dei Giganti.

Insediamento e fiume Cenerentola

Appena sotto il ponte di osservazione c'è un altro bivio. Il sentiero escursionistico blu inizia a scendere attraverso l'abitato di Rváčov fino a Rovensko pod Troskami. Tuttavia, svoltiamo a destra lungo la pista ciclabile 4017. Aspettiamo meno di un chilometro per raggiungere l'insediamento di Popelka – ancora con una bellissima vista a ovest. Il fiume omonimo nasce anche a Popelka.

Capanne di legno all'incrocio

Nell'insediamento di Popelka ti collegherai alla principale rotta turistica rossa lungo la quale torneremo a Košice. Un po' più avanti ci sono delle belle casette di legno ben tenute. Questi sono costruiti all'incrocio di Zadní Popelka, dove puoi prolungare questo viaggio in alternativa con una passeggiata fino ai trampolini.

Autore: © gigaplaces.com

Salti con gli sci su Lomnice

Se vuoi vedere i salti con gli sci, cammina a meno di un chilometro in una direzione attraverso la valle boscosa del fiume Cenerentola. Il più grande dei ponti funge anche da interessante vista sui dintorni.

Ripida salita

Dalle baite all'incrocio vi aspetta la parte più ripida della salita all'altopiano. Il paesaggio intorno è ancora molto pittoresco. Dalla collina è solo circa mezzo chilometro per tornare al trasformatore.

Lista Giga: I tour più belli del Paradiso Boemo

Il Paradiso Boemo è un'area promessa ai turisti. Qui troverai splendidi sentieri attraverso le famose città rupestri, viste… Continua a leggere

I tour più belli del Paradiso Boemo

Lista Giga: Le più belle gite sulla cresta del Kozakov

La cresta Kozakov è la parte inferiore della lunga cresta Ještěd-Kozakov. Si trova a est del Jizera e per la maggior parte è come… Continua a leggere

Le più belle gite sulla cresta del Kozakov

Lista Giga: I viaggi più belli da Lomnice nad Popelkou

Lomnice nad Popelkou è una cittadina tipica dei Monti dei Giganti, sebbene si trovi sul versante settentrionale della cresta del… Continua a leggere