Repubblica Ceca

Tour Jičín - Ferrovia - Tábor

Dal bacino di Jičín alla cresta

Lei scrisse 2418 articoli e guarda lui/lei 243 i viaggiatori
Tour Jičín - Ferrovia - Tábor
Inserito: 20.06.2020
Adatto a:
Turisti

L'escursione da Jičín a Tábor è una piacevole escursione, dove si può arrivare dal bacino di Jičín a splendide viste sui Monti dei Giganti e sui suoi dintorni. È anche un punto di partenza per una traversata completa della cresta Kozakov o una continuazione verso i Monti dei Giganti – Lomnice nad Popelkou o Nové Paky. Lungo il percorso si può vedere il piccolo paese di Ferrovia con un municipio di valore storico.

Cava a Čeřovka con Milohlidka

Dal centro della città, un cartello turistico blu che porta alla cima di Čeřovka ti porterà all'inizio di questo tour. Dalla regione delle cave si può anche vedere la famosa torre di avvistamento Milohlídka – la più antica torre di avvistamento del Paradiso Boemo. Se hai tempo, vale sicuramente la pena fare un piccolo viaggio e salire su questa torre di avvistamento

Bella vista su Zebín

Dalla cava si prosegue lungo il sentiero in direzione della colonia giardino. Dalla fine dello sviluppo si aprirà una splendida vista sulla collina di Zebín, probabilmente la destinazione turistica più popolare della famiglia Jičiňák

Vicolo Jabloňová dietro Jičín

Dopo aver attraversato la colonia di giardinaggio, il sentiero prosegue lungo il vecchio viale delle mele. Ecco, ovviamente, la primavera più bella.

Crocevia sotto Zebín

Dopo poco si raggiunge il bivio Pod Zebínem, che si trova accanto all'ex discarica comunale, ora collina erbosa bonificata. Qui ti colleghi al percorso turistico rosso, che ti porterà in cima al Tábor. La gente del posto nelle loro passeggiate da lì si dirige su per la collina. Il percorso rosso scende a Střední Mlýn. Andateci solo se volete fare uno spuntino. Altrimenti, puoi andare dritto attraverso l'ex area militare e risparmiare circa 400 metri. In alternativa, puoi salire all'ex discarica, da dove c'è una buona visuale, ora i draghi volano qui in autunno.

Zebín da nord

D'altra parte, Zebín non è tipico come da Jičín, ma anche da qui è un bel punto di riferimento paesaggistico. Dall'ex area militare attraverserai un prato e ti unirai a una stradina che porta da Středný Mlýn a Železnice

Sega ferroviaria

Dopo circa 4 chilometri dal centro di Jičín, ti ritroverai alla sega ferroviaria. La porta accanto, che è un'informazione di gran lunga più importante, è la stazione ferroviaria Železnice, sulla tratta relativamente trafficata Jičín – Turnov, nonché un inizio alternativo di questo tour.

Ferrovia in vista

Dalla stazione si procede sostanzialmente in linea retta in direzione della Ferrovia. L'elemento dominante è la Chiesa di S. Jiji. È anche possibile saltare sulla collina di Železný, ma non ha una vista molto interessante. Puoi passeggiare direttamente per la città o prenotare qualche minuto per un tour della piazza e dei suoi dintorni, vedi. articolo

Giro in treno

Un piccolo paese con una piazza impero

Valutazione:
| Altitudine: 323 m / 1 060 ft

La città di Železnice è famosa per la sua piazza dell'Impero, dominata da un bel municipio. Inoltre, c'è… Continua a leggere

Incrocio di Hura

Da Železnice proseguiamo lungo il sentiero turistico rosso in direzione nord. Prima sulla strada di terza classe in direzione di Doubravice, poi sulla strada locale per il ranch Na Kamenci. Bradlec Hill può essere visto dall'altra parte del campo. Ora ci aspetta la prima salita, dobbiamo attraversare la collina di Húra – una lunga cresta lungo la cui sommità corrono i confini dei distretti di Jičín e Semily

Kyje vicino a Jičín

Dalla cima di Hůra scenderai solo per poche decine di metri e raggiungerai il pittoresco villaggio di Kyje vicino a Jičín. Da qui inizia la salita al Tábor. Puoi anche fare un bel circuito da qui, vedi. articolo qui sotto, dove c'è una descrizione completa della salita al Tábor

11.
Escursione intorno a Tabor

Bel viaggio con molte prospettive

Valutazione:
| Altitudine: 679 m / 2 228 ft

La cima del Tábor è una destinazione popolare per gli escursionisti, non c'è da meravigliarsi se la strada… Continua a leggere

Lista Giga: I tour più belli del Paradiso Boemo

Il Paradiso Boemo è un'area promessa ai turisti. Qui troverai splendidi sentieri attraverso le famose città rupestri, viste… Continua a leggere