Salisburgo

Salita alla Heinrich Schwaiger Haus

Splendida vista non solo di due dighe

Lei scrisse 2407 articoli e guarda lui/lei 241 i viaggiatori
Salita alla Heinrich Schwaiger Haus
Inserito: 28.12.2020
Adatto a:
Turisti

La diga di Mooserboden non è solo una destinazione turistica per il fine settimana, ma anche un ottimo punto di partenza per una serie di tour interessanti e bellissime scalate in montagna. Un'opzione è una comoda salita verso il rifugio Heinrich Schwaiger Haus. Anche se non hai intenzione di andarci a piedi, conviene salire in quella direzione anche per la vista panoramica di entrambe le dighe

Inizio del tour

All'estremità orientale della diga si trova un incrocio a forma di T. La metà dei turisti gira a destra e prosegue lungo la diga per una breve passeggiata o fino alla sella Kapruner Törl. Giriamo a sinistra e dopo poco abbiamo la diga sotto di noi

Prati fiabeschi

Dopo poche decine di metri si entra in una piccola valle, dove c'è un altro bivio. La strada da qui porta anche attraverso la Jägerscharte alla valle laterale dove conduce la famosa strada del Grossglockner. Proseguiamo in direzione di Heinrich Schwaiger Haus. In piena estate ci sono tappeti meravigliosamente fioriti di fiori alpini

Affaccio trasversale

Segue un tratto di mezzo chilometro in cui si sale solo lentamente, praticamente si sta ancora attraversando il pendio sotto la parete rocciosa. Una sezione potenzialmente leggermente pericolosa in cui qualcosa può caderti in testa. Il canino dominante in questa visuale è Hoher Tenn (3.368 m slm)

Retrospettiva

Mentre sali, ti costringerà a continuare a girare. La vista della diga circondata da giganti delle montagne è mozzafiato!

Viste magnifiche

Dal termine della traversata inizia la salita a destra con interminabili tornanti fino al casolare. Mancano ancora 2 km, 600 di dislivello e 40 tornanti. I panorami sulla salita sono davvero belli

Autore: Petr Liška © gigaplaces.com

Panorama di entrambe le dighe

Da circa il 20° giro, raggiungerai una roccia da dove potrai finalmente vedere entrambe le dighe in un colpo solo. Un luogo ideale per rilassarsi prima della salita finale al casolare

Gita alla diga di Mooserboden

Salita a Höhenburg dalla diga Mooserboden

Uscita direzione Kleiner Grießkogel

Salita a Lackkopf

Salita alla Walcher Hochalm

Passeggiata Rudolfshütte Panoramaweg

Una gita intorno al lago Weißsee

Salita a Medelzkopf

Tour Weißsee - Kalser Tauern

Parte dell'itinerario

Articolo: Gita alla diga di Mooserboden

Il viaggio da Kaprun alla diga Mooserboden è sicuramente uno degli eventi più belli degli Alti Tauri. Non solo per le bellissime… Continua a leggere