California

Un viaggio al Parco Nazionale di Redwood

Dietro gli alberi più alti della Terra.

Martin Gregor
Un viaggio al Parco Nazionale di Redwood
Inserito: 12.10.2017
Autore: Martin Jack Gregor © gigaplaces.com

Redwood National and State Parks (abbreviazione RNSP) è un gruppo di quattro parchi nel nord della California negli Stati Uniti. Il monumento è costituito da Redwood National Park e Del Norte Coast, Jedediah Smith e Prairie Creek State Parks. L'intera riserva è composta da un totale di 542 km2. Il parco ospita il 45% della sequoia sempreverde (Sequoia sempervirens), l'albero più alto della Terra.

Parco nazionale di sequoie

Dietro gli alberi più alti della Terra

Redwood National and State Parks (abbreviazione RNSP) è un gruppo di quattro parchi nel nord della California negli Stati Uniti. Il monumento è costituito da Redwood National Park e Del Norte Coast, Jedediah Smith e Prairie Creek State Parks. L'intera riserva è composta da un totale di 542 km2. Il parco ospita il 45% della sequoia sempreverde (Sequoia sempervirens), l'albero più alto della Terra. Tuttavia, il parco non è solo foreste, ma anche un certo numero di abitanti del regno animale, praterie erbose, centri culturali, parti di fiumi e altri torrenti. Patk è stata fondata nel 1968 e fino ad allora qui veniva raccolto il 90% della foresta. Prima di raggiungere la prima tappa prevista, ci fermiamo a Elk Meadow Cabisns, dove abbiamo visto il primo cervo e le corde dal nome. Guardarono il cervo inseguire le sue dame per impedire loro di girovagare. Lo abbiamo visto da una distanza di 30 metri. È stato fantastico avvicinarsi al gioco in quel modo. Solo più tardi abbiamo scoperto che il gioco americano non era timido e durante i nostri viaggi mi sono avvicinato molto al gioco. Partiamo e ci fermiamo a Prairie Creek tra un attimo. Fondato nel 1923, il Prairie Creek Redwoods State Park copriva 0,65 km2. Ad oggi copre una superficie di 57 km2. Ci sono molte sequoie che raggiungono un'altezza di oltre 90 metri. Abbiamo visitato e visto uno di loro. Si chiama Big Tree con un'altezza di 92,6 metri, un diametro di 6,6 metri, una circonferenza di 20,7 metri e un'età stimata di 1500 anni. È davvero un albero imponente e il suo predominio può essere visto dal parcheggio. Supera gli altri alberi di almeno un terzo della sua altezza. Non siamo rimasti qui a lungo e siamo andati avanti. Stiamo guidando attraverso Redwood, ed è incredibile. Ci sono alberi irreali ovunque. Percorriamo un paesaggio come questo per circa un'ora e possiamo davvero usare la frase: „Come da un altro mondo“. Mi sono sentito come una formica. Ci fermiamo al Jedediah Smith Redwood State Park. Prende il nome dal ricercatore omonimo, che fu il primo americano a viaggiare via terra, dal fiume Mississippi alla California nel 1826, percorre l'area del futuro parco. Questo parco è stato fondato nel 1939. Oggi l'area del parco è di 42,2 km2. Facciamo un'escursione qui. Anche gli alberi caduti sono più alti di me. Incredibilmente. Anche le felci crescono qui in proporzioni incredibili. Sono alti quasi quanto me. Ha un fascino enorme. Mi sentivo davvero come se stessi sognando quando stavo diventando più piccolo. Mi sono sentito così. Che albero, è un albero capitale. Ci siamo davvero divertiti qui. Nell'Infocentro è poi possibile acquistare piantine che seminano questi alberi.

Cervi e daini, come a casa

In Elk Meadow Cabisns (Capanne di tronchi sul prato dei cervi), in realtà sia dal nome di questo villaggio, sia dalla riserva ai margini del Redwood NP Qui il cervo inseguiva le sue femmine.

Grande albero

Un albero davvero enorme, che sfiorava i 93 metri di altezza e un diametro di 6,6 metri. Non ho mai visto un albero più grande.

Lo chiamo un capovolgimento

Ci sono anche sconvolgimenti nel parco. Sono servito da metro di giudizio. Una svolta delle dimensioni di una piccola casa.

Tumore gigante

Ci sono alberi come il nostro che hanno dei tumori, ma questi hanno davvero dei tumori giganti che possono pesare diverse tonnellate.

Una foresta come da un altro mondo

Sono venuto qui davvero in miniatura. È difficile descrivere qualcosa che uno deve sperimentare affinché l'altro possa capire

Autore: Martin Jack Gregor © gigaplaces.com
Anche altre piante raggiungono grandi proporzioni

Ho anche felci alte quanto me.

Bypassare un albero del genere è un'esperienza

Girare intorno ad alberi così grandi è una vera esperienza.

Tra i giganti

Posso consigliare di visitare il parco. Questi alberi lasceranno una delle più grandi esperienze degli Stati Uniti occidentali

Parco Nazionale di Crater Lake

Alcatraz

San Francisco – Molo 39

Salita al monte Tallac

San Francisco-Lombard Street

San Francisco-Collina del telegrafo

San Francisco-Chinatown

Lista Giga: I viaggi più belli negli Stati Uniti occidentali

Grazie allo splendido paesaggio e alle dozzine di parchi nazionali e statali negli Stati Uniti occidentali, puoi fare alcuni dei… Continua a leggere

I viaggi più belli negli Stati Uniti occidentali

Lista Giga: I viaggi più belli della California

La California è lo stato più popoloso e il terzo più grande degli Stati Uniti. Occupa la maggior parte della costa del Pacifico… Continua a leggere

I viaggi più belli della California