Grecia

Inserito: 07.08.2019
Adatto a:
I viaggiatori

Itaca, la casa di Ulisse. La prossima vacanza greca di quest'anno e l'isola greca dei miei sogni. Itaca è una delle isole Ionie minori. Situato vicino a Cefalonia. È incredibilmente verde – tipico delle Isole Ionie – con un colore del mare che gioca tutte le sfumature del verde, del blu e del turchese. Non devo nemmeno menzionare l'acqua cristallina. Itaca non ha un aeroporto, quindi il turismo è minimo e l'isola conserva il suo tradizionale stile greco.

ITAKA, la casa di Ulisse

Paradiso in terra :-)

Ho desiderato Itaca per anni e sapevo perché. Internet è pieno di ispirazione, il viaggio da Lefkada a Frikes mi ha solo confermato e finalmente nel 2019 sono riuscito a visitare Itaca come si conviene. Amo le Isole Ionie. Soprattutto. Il verde, una combinazione di rocce bianche, mare verde smeraldo o, al contrario, spiagge „ala caraibiche“. Non ho mai deciso se Cefalonia o Paxos fosse la più bella per me (ho classificato queste due isole come la vacanza di maggior successo combinata – per me – con un'isola bellissima). Sono chiaro dopo le vacanze di quest'anno. La regina più bella e inequivocabile delle Isole Ionie è ITAKA. E in effetti, quello a cui sono stato e non credo che niente del genere la supererà. Hmmmm, dove vado dopo? Ci sarebbero ancora delle idee e spero che appaiano nelle cronache dell'agenzia di viaggi. :-) ITHAKA a luglio (dalla regione) è incredibilmente tranquillo. Tutto si sta svegliando, pochi turisti, spiagge semivuote o deserte (e ho pensato che probabilmente non ci sarà niente di più tranquillo che a Kythira). Acqua limpida, miti e miti greci, pace e gente simpatica – tutto combinato, compongono la torta greca più perfetta. :-)) Abbiamo alloggiato nel villaggio KIONI, un luogo magico, nella pensione Argalios. E se dovessi tornare (cosa che spero di fare) sceglierò sicuramente di nuovo Kioni. Kioni è un paese molto tranquillo, delimitato da uno splendido mare e nella zona ci sono molte spiagge, anch'esse raggiungibili a piedi. Strada – risp. la navigazione verso Itaca (da Cefalonia, dal porto di Sami) è stata un po' selvaggia tra le onde e la nostra piccola „chiatta“. Solo 10 cechi hanno navigato, l'abbiamo presa con umorismo, ma le onde erano piuttosto grandi. Comunque, siamo sopravvissuti. MrGreen Una barca leggermente più grande è tornata indietro e ha già affrontato il mare uno o due. La crociera è durata 30–45 min. max (a seconda del tempo). Abbiamo preso i taxi per l'alloggio e dovča potrebbe partire. Abbiamo avuto con amici conosciuti per 2 giorni di auto (da noleggio auto Alpha, l'ho organizzato via e-mail e noleggio posso consigliare, hanno una base a Vathy), una barca diurna – da Kioni (chiunque voglia navigare nel lussuoso Golfo di Afales, deve noleggiare una barca più forte – 70 € + con noi 35 € benzina). I conoscenti hanno poi avuto uno scooter per i successivi 4 giorni e abbiamo preso un autobus locale (parte da Kioni 7.15 e 14.20 – in alta stagione). L'autobus ti fermerà e ti porterà dove vuoi. E al ritorno abbiamo usato un taxi. I prezzi sono più alti, ma era possibile. Il signor tassista lavorava anche tramite FB, whatshap (o come è scritto), sms, telefonate…ed era fidato. Chi non conosce l'inglese non si preoccupa proprio, dopo un SMS lo organizzerai e tradurrai via google. Sfortunatamente, la telecamera mi ha tradito durante le vacanze. Non sono un fotografo che sa quale tecnica. Jeeeen, dal nulla, su di esso è apparsa una macchia, rimasta nelle foto (ma è già stata ordinata una nuova macchina). Così ho anche scattato foto con il mio cellulare e sono stato costretto a tirare fuori un vecchio pofider di marca „compatto“ di riserva. Sfortunatamente, puoi vederlo nelle foto. Ad ogni modo, sono un dilettante in questo, quindi spero che le foto ti piacciano comunque. Anche al villaggio di KIONI – è davvero minuscolo – circa 5 taverne, alcuni negozi di souvenir, un bar, una panetteria – non c'è molto lì, ma va bene, un mini market – è ben fornito. Non avevamo bisogno di andare al mercato di Vathy. Tuttavia, abbiamo comprato i regali della casa a Vathy in autobus. L'auto era su un altro trambusto di Ithaca rispetto allo shopping. :-) Purtroppo, che peccato, i giroscopi „girevoli“ si trovano solo a Vathy (dalle 14:00 circa). Tuttavia, a Stavros, proprio accanto alla chiesa, all'incrocio „principale“ (da Kioni sul lato sinistro) c'è una tale taverna casalinga (la maggior parte della gente del posto va lì). Hanno ottimi prezzi, porzioni giganti ed eccellenti giroscopi, anche se con pezzi di carne (probabilmente da souvlaki). Míra è un intenditore di giroscopi, e anche se non era „alla spina“, gli è piaciuto molto e così abbiamo fatto tutti noi. Probabilmente non ho visto l'insalata greca che ci hanno portato MrGreen . Per quanto riguarda i prezzi in generale, nei negozi è + – ovunque come ovunque. Paxos è stata finora la più cara, Itaca gli è abbastanza vicina, ma non è ancora arrivata a Paxos. Era ancora sopportabile per noi poveri cechi. Cibo tradizionale greco fino a € 10, birra € 4 (come dove, a volte € 3,50 – intendo una pinta, alla spina), gelato per una pallina grande € 2,50, probabilmente è lo stesso ovunque. Acqua piccola 0,5l 0,50 €, giroscopi 2,50 € ecc.) Vi auguro una piacevole sbirciata nella mia galleria. Nonostante i problemi tecnici, ho portato 900 foto, sarà difficile fare una piccola selezione. Sorriso Mi scuso per la qualità delle foto, non solo dal punto di vista tecnico, ma in generale la fotografia non è il mio hobby, lo faccio piuttosto per preservare i ricordi e creare un bellissimo fotolibro. :-) Ci è mancato davvero tutto da Itaca. Abbiamo anche avuto un numero molto limitato di giorni in macchina. Quindi non abbiamo potuto cercare in ogni angolo, ma ancora di più, torna a Itaca! E ho sicuramente questo in mente. Ci sono molte spiagge ad Itaca, anche senza nome. Spiagge dove nessuno o solo poche persone. Non tutto è ben segnalato e una mappa dettagliata di Itaca può essere ottenuta sul posto per circa 10 €. Ho ordinato mappe di kiwi – Cefalonia / Itaca – abbastanza. Ci sono strade relativamente strette a Itaca, molte strade sterrate. I turisti usavano anche biciclette elettriche veloci. Si trattava più di guidare per distanze minori intorno a Vathy – hl. città. Itaca è molto collinosa. È diviso in 2 parti: settentrionale e meridionale. Queste parti sono collegate da uno stretto collinare largo 600 m. Stavo scherzando sul fatto che il più grande appartamento di Itaca è la piazza di Vathy e poi niente. MrGreen Se studi bene i diari di viaggio, scoprirai dove sono le prospettive divine. Scavi (non facili da trovare) e altre attrazioni. Non credo sia necessario scrivere che consiglio assolutamente Itaca a persone che cercano un'atmosfera greca e tranquilla dove non c'è turismo di massa. Spiagge divine. Turismo e una combinazione di mitologia mitica. Quindi evviva Itaca nei miei ricordi. :-)

Bella Kioni

Autore: Petr Liška © gigaplaces.com

Ho pensato che ci sarebbe stato un testa a testa… dopotutto, un mini slider… ehm, non c'era nessuno lì. Giorno 1 a Itaca :-)

Intorno al villaggio

Kioni è davvero magica. E sai cosa ci sono più di me gatti su Itaca? Cartello „In vendita“… abbiamo guardato i prezzi e niente per i poveri cechi MrGreen

Autore: Katerina Polachova © gigaplaces.com

Verso i mulini c'è la spiaggia di Kantina, da cui un sentiero conduce a loro. C'è anche uno snack bar. Un po' più pieno questo fine settimana (che significa 15 persone, per esempio). La spiaggia di fronte è più tranquilla. Sono collegati da un breve marciapiede

KANTINA spiaggia

Nel fine settimana c'è più gente, ma prendi „più gente“ con riserva, c'è una piccola taverna… La mensa è collegata da un breve passaggio pedonale alla spiaggia precedente, dove c'è poca gente tutto il giorno…

Vista di KIONI

Kioni con vista sui mulini. Il sentiero è così strano, ma se sali leggermente a sinistra, ci arrivi comunque MrGreen – la nostra tattica e ha funzionato

KIONI

Mulini possono essere trovati in tutta Itaca. Ti abbiamo scelto a Kioni :-)

I mulini sono a KIONI 3 … il centro è accessibile …

Spiaggia di Filiatro

Abbiamo una macchina il primo giorno e guidiamo a sud di Itaca… ci fermiamo alla spiaggia di Filiatro, ma l'Itaca è affollata… l'acqua è bellissima, certo, sì, ma a Itaca è un po' ovunque. :-)

Spiaggia di Sarakiniko

La spiaggia di Sarakiniko si trova a pochi passi di distanza. Ha due parti. Jakooo ancora poche persone, ma la prima parte è un po' sabbiosa, direi. Un tale mix, ma l'unica spiaggia (dove eravamo) dove c'era un leggero pasticcio

Ma l'acqua è di nuovo incredibile … cosa si può volere di più …

Spiaggia di Sarakiniko - parte 2

Dietro le macerie c'è la sua parte molto più bella. Ne vale la pena una goccia di sudore. Sorriso No, sono davvero pochi passi, basta superare una roccia più piccola e c'è un bel sentiero. Ma una delle poche spiagge dove non c'è ombra.

Autore: Petr Liška © gigaplaces.com

Sulle isole Ionie amo il mare… quando la spiaggia è nel verde, è smeraldo, quando vicino alle rocce bianche, è turchese…

Spiaggia di Sarakiniko - parte 2

Villaggio Perachori

Dal „centro“ del paese di Perachori (nei pressi del capoluogo Vatha). Ci siamo fermati da una simpatica signora in un bar con una bellissima vista su Vathy e l'area circostante…

Perachori

In direzione di Perachori c'era un tale hotel, diciamo, così abbiamo scalato il suo „cortile“, perché lì aveva una vista luuuuxus di Vathy …

Perachori - veduta di Vathy

Semplicemente bello …

Spiaggia dei fratelli Aetos

Spiaggia dei fratelli Aetos. Nella parte più stretta di Itaca. Sta arrivando, ma ci ha sorpreso molto. Acqua bellissima, ma davvero la spiaggia era pulita senza disordine e con l'acqua più calda di Itaca. Anche se molto accessibile, le persone erano di nuovo molto decenti a luglio

Autore: Katerina Polachova © gigaplaces.com

Siamo tornati a Bros Aetos in autobus e poi in taxi. Il prezzo per Kioni era di 30 €

Spiaggia dei fratelli Aetos
Autore: Petr Liška © gigaplaces.com

E qui ho trovato anche delle belle conchiglie. Bros è molto lungo, ma non dovevamo andare lontano. Non c'erano molte persone.

Monastero di Katharon

Monastero di Katharon, ingresso gratuito :-) – parte settentrionale di Itaca e da essa si gode una vista lussuosa di tutta la parte meridionale dell'isola

Interno del monastero

Monastero di Katharon
Autore: Katerina Polachova © gigaplaces.com

Bellissimi fiori nel giardino di Katharon …

Katharon + prospettiva

Dal monastero c'era una lussuosa vista del sud di Itaca con Vathy nel palmo della tua mano… peccato che ci fosse un po' di foschia

Villaggio Anogi
Autore: Petr Liška © gigaplaces.com

Torretta sulla piazza ad Anogi… la chiesa purtroppo era chiusa

Anogi - menhir
Autore: Katerina Polachova © gigaplaces.com

E l'ultima tappa della giornata è stata nel villaggio di Anogi. Per i menhir locali… abbiamo chiesto alla signora in piazza, parlava un ottimo inglese, perché non c'era cartello da nessuna parte e senza di lei non l'avremmo trovato

Sulla piazza di Anogi si gira a destra (direzione eliporto), ma dopo circa 300 mt si scende sul pianoro in cemento. Lasci la macchina lì e devi attraversare i cancelli intorno al campo. La stradina di cemento si trasforma in una polverosa dopo un po', ma a circa 100m

Anogi - menhir

Anogi

Anogi e la signora che ci ha consigliato nella giusta direzione :-). Parla un ottimo inglese.

Spiaggia dell'Afale

Il giorno dopo impazziamo a nord di Itaca. Cercavamo la scuola di Omero, un grande cartello, ci si arriva in diversi modi, ma come ho scritto, a causa degli archeologi, il sentiero in salita era „bloccato“… così andiamo alla spiaggia di Afales. Aspettiamo fino a mezzogiorno per essere…

Autore: Petr Liška © gigaplaces.com

… l'intera baia si è illuminata. La spiaggia di Afales è così selvaggia, c'era solo una famiglia locale che se n'è andata dopo un po'. Quindi abbiamo avuto la spiaggia per noi stessi. Consiglio vivamente di pianificare un pomeriggio a Exogi con vista. A causa del sole.

Spiaggia dell'Afale

Exogi

Exogi è un bel paesino, non c'era da vivere MrGreen questa chiesa purtroppo sta per cadere, quindi è chiusa. Ce n'è un altro nel villaggio, incl. cimitero

Autore: Petr Liška © gigaplaces.com

Lui è cosa? E accanto c'era un rosa gigantesco :-)

Autore: Katerina Polachova © gigaplaces.com

Un piccolo antipasto turistico per l'intera baia di Afales. Oltre alla stessa spiaggia di Afales è accessibile in barca. Deve essere più forte, ma ne vale davvero la pena!

Una delle piramidi :-)

Exogi - prospettiva

Spingi Exogi e prosegui su per la collina. C'è uno stretto sentiero intorno al cimitero, e poi vedrai uno spettacolo come una cartolina vicino alla chiesa. La baia di Afales nel palmo della tua mano. aaaaaaaaaaaaa­aaaaaaaaaaaaa­aaaaaaaaaaaa

Autore: Katerina Polachova © gigaplaces.com

Ehm, stuntman di pace. Gli abbiamo detto che sicuramente non l'avremmo raschiato MrGreen e chi ci avrebbe portato tutti alle prossime tappe? Ci è andato comunque…horror MrGreen

Exogi - prospettiva

Non puoi resistere, devi sederti qui

Exogi

Bella vista è anche in uscita da Exogi …

Stavros

Dopo Exogi abbiamo pranzato a Stavros, ci siamo fermati dal piccolo archeologo locale. Museo. Consiglio anche di visitare la chiesa. È meravigliosamente azzurro all'interno. Palazzo di Ulisse – foto.

Stavros - chiesa

Bellissimi interni…

Spiaggia Poli

La spiaggia di Poli appena sotto Stavros è bella, ma solo per una nuotata veloce e cerca una spiaggia più tranquilla. È probabilmente la spiaggia di Itaca più organizzata con Filiatro

Spiaggia di Poli + Grotta Louiza

A piedi andiamo a vedere la grotta di Louiza. La vista della spiaggia di Poli è molto bella, guardiamo anche la marea di ricci sugli scogli, ma onestamente. È solo un buco MrGreen MrGreen Chi non ha tempo da perdere, non ho paura di scrivere che la spiaggia di Poli con una grotta probabilmente può anche liberarsi

Spiaggia Poli

In ogni caso sono molti i reperti di questa zona nel Museo di Stavros (l'ingresso era gratuito)

Spiaggia di Aspros Gialos

Sotto il villaggio di Lefki ci sono una serie di bellissime spiagge. Divino Aspros Gialos. Devi scendere di nuovo lungo il marciapiede di pietra. Ho pensato che ci sarebbe stata una marea di persone e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Bella acqua, qui cercherai invano ombra.

Autore: Petr Liška © gigaplaces.com

Solo bellezza e ancora un po' di gente…

Spiaggia di Aspros Gialos
Autore: Katerina Polachova © gigaplaces.com

Posso usare tale acqua e anche la vista dall'alto dalla strada è divina :-)

Spiaggia di Krovoulia

Spiaggia di Krovoulia, molto bella. Sulla strada tra Frikes e Kioni.

Autore: Petr Liška © gigaplaces.com

Krovoulia – e proseguiamo per Tsitsimat in direzione di Kioni. Devi fermarti direttamente a hl. strada e scendi dal marciapiede. È contrassegnato da un segno marrone come archeol. sito, ecc., perché, proprio non lo so

Spiaggia di Krovoulia

Spiaggia di Tsitsimata

Ma siamo qui da soli. Cháááá … mmch Tsitsimata è con un terreno di 5000m2 in vendita Come forse il 70% di Itaca. Non ho mai visto così tanti cartelli „in vendita“ in vita mia MrGreen joooo e costa € 500.000, quindi questo è tutto MrGreen

La spiaggia di Skinos

Mirek ha restituito l'auto a Vathy in modo che Věra e io potessimo noleggiare uno scooter e buttarci sulla spiaggia di Skinos. Da qui, un sentiero escursionistico conduce al famoso Gidaki. Skinos non è privato, ma probabilmente cammina attraverso la parte privata, attraversa il cancello e supera la collina fino a Gidaki

Spiaggia di Gidaki

Spiaggia di Gidaki – sono circa 30 minuti attraverso la foresta, i panorami sono davvero belli e se vai per primo (come noi), ti farai strada attraverso le ragnatele MrGreen, ma di nuovo non c'è stato nessuno per 3 ore, chááááá

In alcuni punti il sentiero è più impegnativo (anche in senso inverso), ma generalmente porta in ombra, quindi si può fare. Per i pigri, la barca parte da Vathy lun / mer / ven a luglio solo una volta al giorno e per un po '. Quindi la cosa migliore è andare per la tua strada :-)

Spiaggia di Gidaki

Non cercate un'ombra qui… pace divina a luglio, le poche persone sparse sulla spiaggia gigante :-)

Una delle spiagge più belle, quindi ci ho fatto anche una foto davvero, vero MrGreen

Spiaggia di Gidaki

Un paio di ombrelli sono qui. Anche lo stand, ma il ragazzo ha portato persone da Vatha, sono rimaste qui per circa 3 ore, forse nemmeno quella. Il bar ha chiuso, ha ritirato i soldi per i 5 lettini e ha abbandonato alle 14:30. Nooo e poi eravamo ancora meno di noi… MrGreen

Tutti devono amare questa spiaggia…

Spiaggia di Gidaki

Salutiamo Gidaki e chiamiamo un taxi per Skinos, ci è costato 35 € per Kioni… purtroppo il bus parte da Vatha alle 11: – /

KIONI

Alle 7.15 c'è un autobus che va a Vathy. La nostra destinazione è il villaggio di Lefki, dove il caro signore ci scaccerà e calpesterà la costa

Sotto il villaggio di Lefki

Inizialmente volevamo tornare alla spiaggia di Aspros Gialos, ma percorriamo alcuni sentieri privati, è ancora presto, sole dietro la collina, ci fermiamo alle spiagge davanti ad Aspros e non ci interessava per niente, quindi ci spostiamo su. Spegneremo ad Aspros e ci dirigeremo verso …

Ag. Ionasis + spiaggia di Kedros

O vesničky-osady Ag. Ionasi. Non siamo andati ad Aspros, quindi ora posso vedere su google che abbiamo perso una spiaggia molto bella, Kamnina Amos, dove c'è un sentiero dalla strada per Aspros … tuttavia, il nostro obiettivo era trovare la spiaggia di Kedros

Spiaggia di Kedros

Dalla chiesa nella foto precedente c'è un sentiero per capre più breve fino alla spiaggia di Kedros e c'è stato anche un momento in cui ho preso questa fotocamera MrGreen

Kedros è una spiaggia davvero bellissima. Siamo stati qui per ore, ma poi qualcuno si è fermato qua e là. Così solo …

Spiaggia di Kedros

Un amico della stella marina era qui con noi. All'inizio l'ho visto dal vivo, la bellezza era proprio… il mare sputava sul bordo (non si vede nella foto, ma era ancora sott'acqua, quindi Itaca ha acqua limpida…

La poveretta sulla riva stava schiaffeggiando, così abbiamo giocato a greenpeace e l'abbiamo spinto con cura oltre il bambù fino alla pietra (non avevo il coraggio in mano MrGreen, lo so cosa fa, sì) e ci siamo spostati sul pietre più grandi più nel mare da poter catturare e nascondere :-)

Spiaggia di Kedros

Da Lefka a Kedros abbiamo camminato per circa 6 km, ma ancora giù per la collina, quindi poooohoda e il nostro tassista ci sono venuti a prendere a Kioni. :-D

Autore: Katerina Polachova © gigaplaces.com

Il giorno successivo siamo andati a fare shopping a Vatha. Di nuovo in autobus, ancora una bella sveglia mattutina (ma non mi ha ucciso, stranamente MrGreen probabilmente è in vacanza diversamente che per lavoro MrGreen ) e camminiamo per Vathy incl. musei

La tassa ha iniziato a soffiare …

Autore: Katerina Polachova © gigaplaces.com

Ovviamente non ci ha scoraggiato MrGreen i turisti non lo smentiscono… noee in paese era piacevole anzi. Secondo le previsioni, l'abbiamo pianificato apposta, altrimenti non volevamo friggere molto in città, quindi l'ideale

Vati

Museo culturale. È aperto solo nei giorni feriali, ingresso 3€ ed è stato davvero bellissimo! Merita sicuramente una visita

Autore: Katerina Polachova © gigaplaces.com

Piccolo campione dell'interno del museo. Il compatto di scorta fa foto in interni come se avessi il 3 per mille, quindi ho preferito prenderlo con il mio e con una macchia, ma almeno si vede un po' cosa c'è nella foto MrGreen

Museo

Autore: Katerina Polachova © gigaplaces.com

E seguì il Museo Archeologico. C'erano anche cose belle, l'ingresso era gratuito.

Vati

Piccolo campione all'interno. Tutto era in vetrina. Quindi è stata un'ottima foto in generale MrGreen

Golfo di Afales - in barca

Il giorno dopo c'era di nuovo molto vento, ma sabato è arrivato il giorno D = loooooooď e soprattutto la direzione del Golfo di Afales

Capitan Mira. L'abbiamo bruciato un po' e Afales è corso inavvertitamente (anche se l'ha detto lei MrGreen ) e l'ha quasi finito alla fine di Cefalonia, haha MrGreen per fortuna ce ne siamo accorti e il turno è seguito e poi krááááása a kráááááááása a jen krááááása.. scusa per il posto…

Golfo di Afales - in barca

Ci sono xx spiagge nella baia… e chi c'è qui? Solo noi, chááá … il principale famoso solo Platia Ammos, tuttavia, attorno ad esso ci sono pietre con la stessa acqua, solo più piccole. C'erano di nuovo alcune persone su Platia, quindi è bello e nessuno ha disturbato la bellezza :-)

Soddisfatto Mirek, che non lo sarebbe… MrGreen ma è un combattente esperto… non era facile ancorare tra i sassi giganti e la barca doveva legarsi dall'altra parte dell'ancora in modo che potesse non „buttarlo“ sulle pietre e „stare in piedi“ sul posto… fai attenzione

La nostra barca

Barca e bella macchia…: – /

Baia di Afales - in barca - Platia Ammos

Dopo una bellezza più piccola arriva una bellezza più grande: Platia Ammos

Golfo di Afales - in barca

Come Megali Petra, la sorella di Lefkada, non trovi? :-)

Autore: Katerina Polachova © gigaplaces.com

Dietro Platia Ammos passiamo circa altre 4 spiagge, ma dobbiamo restituire la barca a causa del tempo entro le 17 quindi continuiamo a correre…

Frike

A Frikes faremo un pranzo veloce…

Autore: Petr Liška © gigaplaces.com

Frikes è un mini porto molto carino, ma abbiamo già mangiato meglio in Grecia… quindi oltrepassiamo Kioni e scendiamo un po', il tempo ci sta spingendo

Frike

Zona di Kioni - in barca

Ed ecco che arriva il kráááááása assoluto … verde smeraldo, acqua così trasparente che potremmo sbirciare fuori dai nostri occhi … non credo che abbia un nome … ma attraversi Kioni, passi i mulini, vai avanti e supera una chiesetta e la prima baia e troverai questa bellezza.

è una spiaggia di fronte alla famosa spiaggia di Kaminia (probabilmente). Il tempo ci stava spingendo così tanto, così abbiamo deciso di restare qui perché era anche bello… 3 naufraghi, il quarto che affonda e il quinto io, a fotografare.

Zona di Kioni - in barca

Verde smeraldo ....... e così trasparente che abbiamo visto la nostra ancora in fondo!

Ultimo giorno a Kioni… e un triste addio :-(

Autore: Katerina Polachova © gigaplaces.com

Ultimo giorno a Kioni … e un triste addio :-( Pension Argalios – bella e moderna. Ci sono solo 3 monolocali e l'intero piano superiore appartiene al proprietario, un oculista di Atene, che probabilmente è molto raro a Itaca. ..

Partenza

Noooo e sfortunatamente la campanella suonò e il nostro gruppo allargato su Tomas annunciò la fine. Così l'agenzia di viaggi ha annunciato la fine. Nel piccolo porto, ho ancora incasinato due hafak di una nonna, siamo saliti a bordo di questa barca più lussuosa e abbiamo sofferto a Kefča.

SW quasi puntuale MrGreen

Partenza

Quindi ciao ITHAKO, sicuramente non ci vediamo per l'ultima volta!

Cartolina

Itaca è scolpita nel mio cuore e nella mia anima, probabilmente la maggior parte delle isole greche. La sua pace e la sua bellezza mi hanno lasciato un'impressione profonda e nessuno può pentirsi di aver scelto Itaca come futura vacanza. :-) Il mio „diario di viaggio“ è stato davvero approfondito, non esitate a contattarmi se avete domande. Se posso, sarò felice di consigliare e trasmettere le informazioni. :-) Grazie per l'attenzione. Katka