Polonia

Escursione Rýchory - Horní Albeřice - Lysečiny

Una bella escursione attraverso i prati di Krkonoše

Lei scrisse 2419 articoli e guarda lui/lei 243 i viaggiatori
Escursione Rýchory - Horní Albeřice - Lysečiny
Inserito: 08.09.2022
Adatto a:
Turisti

L'escursione da Rýhor attraverso Horní Albeřice fino a Lysečin conduce attraverso un paesaggio pittoresco pieno di prati con molte viste. Andrai nella parte più orientale dei Monti dei Giganti al confine con la Polonia. Rispetto ad altre parti della catena montuosa, qui ci sono molti meno visitatori, il che è bello. Il tratto descritto è lungo circa 7 chilometri con un dislivello di circa 200 metri

Veduta di Rýhorská bouda

Dall'incrocio Kutná – Rychory scendiamo a un altro incrocio di percorsi turistici – Rychory Cross. Guardando indietro, vediamo Rýhorská bouda in cima alla cresta

Croce di Ryhorsk

Rýhorský kříž è un importante incrocio di percorsi pedonali e ciclabili. Proseguiremo lungo il sentiero rosso lungo il pendio della collina di Mravenečník (1.005 m) /montagna ricoperta di vegetazione senza vista/.

I pittoreschi dintorni del Rýhorský kříž

I dintorni di Rýhorský kříce sono molto pittoreschi: prati con cottage e vista su Královécký Špičák

Veduta di Sněžka

Segue un tratto di circa due chilometri, in gran parte nel bosco, senza scorci interessanti. Attraversiamo anche il „Border Corner“, dove raggiungiamo il confine con la Polonia. Finalmente raggiungiamo i prati con una bellissima vista su Sněžka

Sopra Alberice

Ci stiamo avvicinando lentamente al prossimo bivio per un bel viaggio panoramico. Da lì è possibile scendere in Polonia, oppure proseguire lungo il percorso verde lungo il confine (che conduce attraverso la foresta). Percorreremo la strada rossa verso Albeřice per godere di più panorami

Prati estivi in fiore nei Monti dei Giganti

Questa escursione non è interessante solo per i panorami, ma anche per i bellissimi prati fioriti di Krkonoše con molte farfalle.

Discesa a Horní Albeřice

Ora si attende la discesa verso Horní Albeřice (è alto circa 120 metri). Abbiamo davanti a noi un bellissimo panorama montano

Autore: Petr Liška © gigaplaces.com

Cave e grotte vicino ad Albeřice

Una caratteristica interessante di Albeřice è la miniera doganale in cui sono state scoperte le grotte – Krakonošova jeskyně e la grotta doganale

Museo Vápenka a Horní Albeřice
Autore: Petr Liška © gigaplaces.com

A Horní Albeřice possiamo rinfrescarci prima di proseguire verso Lysečiny. Una delle attrazioni di Albeřice è il Museo del Calcare, un ricordo dell'estrazione del calcare nelle vicinanze di Albeřice

Sopra Alberice

Il sentiero sale lentamente. I cottage di montagna sono pittorescamente sparsi per la regione

Autore: Petr Liška © gigaplaces.com

Vista sulla valle del torrente Albeřický

Anche prima che il sentiero scompaia nel bosco, possiamo godere di una bellissima vista sulla valle del torrente Albeřický

Capannone di Lysečín

Manca solo un chilometro circa attraverso il bosco fino a raggiungere la Lysečinská bouda, da lì si può proseguire lungo la strada rossa verso Malá Úpa o scendere lungo la strada blu fino a Dolní Maršov

Viaggio a Rychory

Rýhorská bouda

Escursione attraverso Dvorský les

Un tour del museo minerario all'aperto Žacléř

Capanna di confine

Capannone nel bordo del passaggio

Parte dell'itinerario

Articolo: Viaggio a Rychory

Rýchory è la parte più orientale dei Monti dei Giganti. Sono anche la parte più bassa e probabilmente la meno visitata della… Continua a leggere