Diario di viaggio Sri Lanka e Maldive

Un gruppo di amici in viaggio

Václav Kortan
Lei scrisse 2 articoli
Diario di viaggio Sri Lanka e Maldive
Inserito: 03.08.2018

Viaggio in Sri Lanka e Maldive

Praga Colombo Maschio e ritorno

Strada

3.4 voliamo da Praga via Qatar a Colombo. L'avanguardia è composta da 3 ragazzi. Io, Jara e Jirka. Volo rilassante, equipaggio di assistenti di volo piacevole e buon servizio. Un errore è stato che non hanno preso uno dei nostri amici, che purtroppo aveva un passaporto valido solo per 5 mesi. Prendiamo una tavola con una tavola da lui. Non abbiamo il pieno utilizzo del peso. Potevano trasportare 30 kg. Dopo qualche ora in Qatar voliamo a Colombo, qui aspettiamo un altro membro del nostro equipaggio. Julie arriva dopo due ore e siamo al completo. Dopo aver cambiato denaro e acquistato una carta locale da $ 15, partiamo per Kandy con un'auto preordinata. Lungo il percorso, ci fermiamo ancora agli elefanti, qui abbiamo ristoro e carrozze a dorso dell'elefante. È un bellissimo ingresso per la vacanza. Alloggiamo in un ostello con piscina. Colazione molto gustosa, anche il bagno. Visitiamo il Tempio della Reliquia del Dente e la sera andiamo ad una dimostrazione di folclore locale. È vero che eravamo stanchi durante lo spettacolo, ma ne è valsa la pena. Al mattino ci accordiamo con i grassi locali per il prossimo viaggio. Prima ci fermiamo lungo il fiume, dove vediamo un lungo ponte di corda, poi il fiume e il museo della tecnologia stradale. Organizziamo il pranzo e vogliamo un tipico ristorante casalingo. Le nostre guide soddisfano questo. Giuriamo qualcosa su ogni piatto e andiamo a mangiare. Siamo un po' sorpresi che non ci siano posate da nessuna parte. Proprio qui con la sua mano destra, la sua sinistra è impura. Ci riusciamo tutti, solo Jirka ha un cucchiaio. Guidiamo al tempio successivo con un Buddha rosso in piedi. Dopo aver pagato l'ingresso simbolico, siamo partiti in salita per un tour. Accanto alla piantagione di tè e qui facciamo conoscenza con la produzione e la preparazione del tè. Ci fermiamo e facciamo un giro dei giardini reali. Parchi molto ben curati con molti alberi e arbusti. E torniamo a casa per la cena. Il giorno successivo si parte per Sigirya. Lungo la strada, visita di nuovo il Tempio del Buddha Bianco, dove riceviamo alcune benedizioni. Continuiamo attraverso l'area musulmana fino al tempio promesso da Kali, un tempio indù. Anche qui siamo beati e ora siamo quasi santi per altre esperienze. All'arrivo a Sigirya, visitiamo il Tempio della Roccia e il Tempio del Buddha d'Oro sottostante. Stiamo cercando un alloggio che avrebbe dovuto costare $ 140 e con nostro orrore questo non è ancora operativo. In pochi minuti abbiamo una nuova sistemazione per $ 28 e con un ospite molto gentile, ha preparato un piatto di frutta e la cena. Dopo il caffè mattutino e la colazione, ci lasciamo trasportare verso le „sante montagne“. La salita ci impiega circa un'ora e come ricompensa ci sono dei bei panorami. Bene, andiamo di nuovo dal nostro amico Kandy, dove alloggiamo alla stazione in un „hotel“ con noi, sarebbe di quinta categoria, ma siamo soddisfatti che sia pulito, e che la ventola e la zanzariera funzionino. Ci alziamo presto la mattina per poter ancora acquistare i posti in treno. Compriamo quelli più economici in classe 3. Il treno che consiglio a tutti è una vera esperienza, si dice sia uno dei 10 In treni al mondo. Natura meravigliosa, altopiano, piantagioni di tè, risaie in una parola 6 ore di bellezza. Rimaniamo ad ELLI e il giorno dopo visitiamo il vecchio ponte, che qui fu costruito dagli inglesi, come tutta la ferrovia, poi le cascate, il monte di Adam. Non avremmo visto queste bellezze se non avessimo noleggiato motociclette. In mattinata siamo partiti per Colombo, esattamente Nekombo, da dove domani voliamo alle Maldive. Al momento del check-in l'abbiamo allungato un po', avevano sempre due biglietti acquistati insieme ed era comunque necessario effettuare il check-in. ma niente primavera e niente iscrizione. Alla fine, Jirka è dovuto andare di nuovo perché avevano un biglietto insieme. Veronika si unisce a noi qui. Finalmente partiamo dopo quasi due ore di check-in. È necessario fare una riserva sufficiente qui. Dopo un'ora arriviamo alle Maldive. Qui acquistiamo una carta locale per $ 30 e salpiamo per Hymafus. Il trasferimento dall'aeroporto a Malé e in mezz'ora con la barca veloce a Hymafuš costa 100 rupie. Qui, dopo pochi metri, arriva il nostro padrone di casa, ma quando scopriamo che ci servono 3 stanze, ci indirizza da un vicino. È ancora più bello dell'oggetto originale. Rimaniamo dopo un drink di benvenuto, evviva per la cena. Il prossimo membro, Julie, arriva il giorno successivo e siamo completi. La spiaggia si trova a 200 m dalla casa e c'è relax. Ci sono riff di corallo intorno alle isole, ma vengono distrutti dal riscaldamento dei mari, i coralli si stanno estinguendo. I pesci sono ancora lì, ma stanno passando a un'altra dieta, la plastica. Ordiniamo pesce per cena e il commensale si trasforma in gola. Il giorno successivo prenotiamo una gita di snorkeling. Si tratta di pesci e tartarughe. Il giorno successivo andiamo in vacanza e catturiamo gli scoiattoli. 4 giorni partiamo per Male e lì dopo aver attraversato il terminal successivo su Fulidoo. Molto bello, ma non vediamo il prezzo, ma viene pagato tramite airbnb e quindi ci godiamo felicemente il resto e il nuoto, per tutto il tempo la temperatura dell'acqua non è scesa sotto i 30 gradi. Di giorno si superano di gran lunga i 30 e di notte si scende a 28 gradi. A volte piove, ma è più un ristoro che un problema. Alcuni individui sono un po' viziati dall'impressione che ci siano correnti relativamente forti, senza pinne è molto faticoso. Stiamo andando a vedere un viaggio di snorkeling. È un po' avventuroso, perché siamo stati catturati dalla pioggia tropicale, perché eravamo già sull'isola, quindi siamo saliti in acqua, che in quel momento era più calda dell'aria. Dopo la pioggia andiamo al resort, dove incontriamo uno squalo e un tonno di almeno 120 cm. C'è un grande gregge di loro. Poi passiamo al riff con le tartarughe e casa. Sulla via del ritorno, uno stormo di delfini gioca facendo il giro della nostra nave. Prezzo $ 20. La collina più alta delle Maldive a 2,5 m sul livello del mare. È un po' terribile quello che accadrà quando l'acqua si alzerà. Dopo quattordici giorni a casa e non vediamo l'ora di altre esperienze.

Tempio

Tempio del dente di Buddha

Autore: Václav Kortan © gigaplaces.com

Folclore

Visitare spettacoli a Kandy

Salita alla roccia di Pidurangala

Giro di Mihintale

Visita alla fabbrica di tè verde

Salita al picco di Little Adam

Nuoto a Negombo

Mulkirigala Raja Maha Vihara

Un tour del tempio di Kirinda