Polonia

Inserito: 14.09.2019
Adatto a:
Turisti

L'inizio di questa piccola passeggiata è nel parcheggio Strážné „Lom“, che si trova a meno di due chilometri a nord dell'ufficio comunale di Strážné. Il sentiero conduce dal fondo del Klínový důl lungo un sentiero non segnato, quindi sale ai pittoreschi prati intorno alle capanne di Fries. Da qui si può proseguire lungo il sentiero escursionistico blu fino all'incrocio delle gemme U Klínových da dove sono possibili diverse opzioni di ritorno

Bivio a Hranostají skály

Percorriamo le prime decine di metri come durante l'escursione Strážné – Chalupa na rozcestí, cioè. lungo il verde sentiero escursionistico. Ci lascia all'incrocio di Hranosatají skály (ma è ben illuminato dal sole fino al tardo pomeriggio). Proseguiremo da esso lungo la strada asfaltata che costeggia Klínový potok

Cascate artificiali di Klínový potok

Il sentiero continua ancora comodamente lungo Klínový potok, dove sono esposte molte cascate che rallentano l'acqua

Valle di Klínový Potok

La valle di Klínový potok è completamente ricoperta di vegetazione e solo occasionalmente ci sono viste sui pendii circostanti. In questa parte del tour, è semplicemente senza viste

Sentiero forestale attraverso Klínova dol

Sono più di 2,5 chilometri a piedi dal parcheggio prima che la strada asfaltata termini e inizi il classico sentiero forestale, che porta più in basso

La bellezza di Klínový potok

Probabilmente non incontrerai nessuno in questa parte del tour, grazie al fatto che questo percorso non è segnalato per i turisti

Cascate di Klínový potok

Un'attrazione segnata sulla mappa: le cascate di Klínový potok non sono una grande attrazione nemmeno per le condizioni di Krkonoše

Incrocio presso il ponte di legno

Un centinaio di metri dietro la cascata di Klínovový c'è un ponte di legno su un ruscello. Non lo attraversiamo, ma continuiamo in profondità nella miniera

Salita alle capanne di Fries

Dalla cartina sembra che quando si attraversa il fosso di Arnold, la strada sale ai prati sotto le capanne di Fries. Ma il sentiero è davvero notevole, quindi sali nel bosco prima di raggiungere un prato da cui godrai di splendidi panorami.

Capanne di patatine fritte - parte inferiore

I prati locali sono davvero pittoreschi e ci sono anche bei panorami da qui

Vista sui Monti dei Giganti occidentali

Dalla parte bassa del prato alla parte alta sono circa 100 metri di altitudine. Durante la salita, ti unirai al sentiero escursionistico blu e gradualmente avrai splendide viste sui Monti dei Giganti occidentali

Frisov Bouda

Il luogo più frequentato di questa escursione altrimenti molto tranquilla è il grande rifugio frisone con l'opportunità di rinfrescarsi.

Friesova boudy road - bivio a Klínových bud

Hai meno di 1,5 chilometri dall'incrocio di Klínovy bud. La strada è comoda, praticamente lungo il contorno con splendide viste su Klínové boudy sotto di te

Viste meravigliose

Dalla strada ci sono splendide viste sui prati sotto la cresta piatta Pláň, Medvědín e la cresta dei Monti dei Giganti occidentali

Veduta del Klínové boudy

Ti avvicini lentamente al bivio di Klínových bud, da qui puoi tornare indietro lungo il verde, oltre Klínových bud o camminare fino al cottage di Kcestových bud e tornare lungo la strada rossa. Oppure continua da qualche altra parte.-)

Lista Giga: I tour più belli dei Monti dei Giganti

Le montagne di Krkonoše sono le montagne ceche più alte e non solo per questo offrono ottime condizioni per l'escursionismo.… Continua a leggere

I tour più belli dei Monti dei Giganti

Lista Giga: Le escursioni più belle da Strážné

Una delle eccellenti destinazioni turistiche dei Monti dei Giganti è il luogo chiamato Strážné – cava. C'è un ampio parcheggio … Continua a leggere

Le escursioni più belle da Strážné