Repubblica Ceca

Escursione Valečov - Pietra sacrificale - Serbatoi

Fai un'escursione attraverso i luoghi misteriosi delle rocce di Příhrazské

Lei scrisse 2419 articoli e guarda lui/lei 243 i viaggiatori
Escursione Valečov - Pietra sacrificale - Serbatoi
Inserito: 06.06.2017

L'escursione da Valečov sulla misteriosa pietra sacrificale, la casa di preghiera Hynšta fino alla splendida vista sul Příhrazské skaly è molto meno percorribile rispetto, ad esempio, ai dintorni di Drábské světničky. Eppure ha molto da offrire. Questo percorso è utilizzato principalmente dai turisti che effettuano circuiti più lunghi attraverso le rocce di Příhrazské. Questa parte da Valečov a Příhraz è lunga circa 8 km.

Ciliegie sotto Mužský

Prima di intraprendere un'escursione da Valečov in direzione di Příhrazy, assicurati di attraversare questo interessante „castello di roccia“: https: //www.gigapla­ces.com/clanek-prohlidka-valecova-a-okoli/. Dopo un po', arriverai all'incrocio di Skalka, dove ti disconnetterai dal sentiero turistico rosso e quindi dalla maggior parte degli altri pellegrini. Seguendo il percorso blu, in pochi minuti raggiungerete i frutteti di ciliegie, alle spalle della vetta Můžský, un vulcano che sovrasta questa città di roccia arenaria.

Zapudov

Prima che la strada scenda tra le rocce di arenaria, un belvedere si apre nella regione e in un luogo appartato chiamato Zápudov.

Tana di roccia

Ti stai avvicinando lentamente alla prima grande attrazione sulla strada per la Pietra Sacrificale. Anche prima di lui c'è questa grotta interessante

Pietra sacrificale nel Paradiso Boemo

Ci sono diverse leggende sulla pietra sacrificale a Příhrazské skaly. Anche il solco in cui scorreva il sangue è chiaro. Assicurati di andare da lui in questo tour, anche se è una piccola passeggiata in salita.

Sudánka Hrdinka

Durante l'escursione è anche possibile rifornire l'acqua del pozzo Hrdinka, che si trova all'incrocio dei sentieri escursionistici. La pista ciclabile più frequentata di Branžeže si disconnette qui, quindi da lì partirai davvero quasi da solo.

Castelli di roccia

Nei luoghi in cui è possibile uscire dalla foresta, i massicci di arenaria locale sembrano castelli inespugnabili

Punto panoramico vicino a Hynšta

All'incrocio di Černá louže, prosegui lungo il blu se vuoi visitare anche la bella casa di preghiera di Hynšta. La strada si snoda a lungo attraverso il bosco con visuali limitate, seguita da una salita e infine da una svolta a Hynště. Proprio di fronte c'è un'altra bella vista della regione.

Hynsta

Infine, si cammina verso Hynště, un ex piccolo castello rupestre, che in seguito servì come luogo di culto. Questo posto ha un fascino speciale e ci sono molti posti dove dormire al bivacco.

Dintorni di Hynšta

Dal castello di roccia, il terreno scende bruscamente su quasi tutti i lati in gole ombrose.

Vista sulle rocce di Příhrazské

Da Hynšta è solo una breve distanza all'incrocio con il principale sentiero escursionistico rosso che collega Kost con Příhrazy. Da qui è solo una breve distanza dal bordo del massiccio roccioso con una splendida vista sul massiccio del Příhrazské skal e forse anche su Ještěd.

Vista sui Monti dei Giganti e sui Monti Jizera

Dal punto di vista c'è una bellissima vista a nord della cresta dei Monti Jizera. L'obiettivo di questa fase – Barriere, si trova direttamente sotto di te.

Discesa a Příhraz

Il sentiero scende ripidamente su per le scale lungo le alte torri di roccia bianca come la neve. È possibile fare uno spuntino proprio a Příhrazy e c'è anche un ampio parcheggio. Puoi continuare su un bellissimo sentiero attraverso il „Castello Vecchio“: https: //www.gigapla­ces.com/clanek-tura-pres-stara-hrada/

Parte dell'itinerario

Articolo: Circuito turistico attraverso Příhrazský skály

All'estremità occidentale del Paradiso Boemo troverai una pittoresca cittadina rupestre: Příhrazské skály. È famoso soprattutto… Continua a leggere

Circuito turistico attraverso Příhrazský skály

Lista Giga: I tour più belli del Paradiso Boemo

Il Paradiso Boemo è un'area promessa ai turisti. Qui troverai splendidi sentieri attraverso le famose città rupestri, viste… Continua a leggere

I tour più belli del Paradiso Boemo

Lista Giga: I viaggi più belli a Příhrazské skaly

Příhrazské skály è la città rupestre più occidentale del Paradiso Boemo, che sorge direttamente sopra l'autostrada D10. Sono così… Continua a leggere

I viaggi più belli a Příhrazské skaly