Escursione attraverso la valle di Kucherly

Marian Gabor
Escursione attraverso la valle di Kucherly
Inserito: 07.09.2017

Belucha trek1: l'escursione inizia nel piccolo villaggio russo di Tjungur, poi attraversa l'omonimo villaggio di Kucherla e prosegue tutto il giorno lungo il fiume Kucherla. L'escursione dura 8–10 ore a seconda della parte della valle che si vuole attraversare. Durante tutto il viaggio sono a disposizione piazzole per il campeggio a intervalli regolari, oltre a due turbanti (cottage con possibilità di acquistare spuntini e alloggio).

Kucherla

All'inizio attraversiamo il villaggio di Kucherla, dove la strada si divide in due direzioni diverse, ci dirigiamo attraverso la valle destra verso il lago Kucherla.

Fiume Kucherla

Attraversiamo il villaggio attraverso il ponte fino all'altra sponda del fiume Kucherly, che non lasceremo durante l'intero trekking.

Ghiacciaio

In primo piano si vedono i primi ghiacciai e quindi la meta del nostro viaggio.

Boschi di conifere

Durante il trekking camminiamo attraverso boschi di conifere vicino al fiume Kucherla.

Dal fiume

Durante il viaggio raggiungiamo più volte il fiume Skade senza timore di prendere acqua per bere.

Prati

Lungo il percorso si trovano diversi prati pittoreschi dove poter dormire e molto spesso sono costruiti camini con posti per tende.

Sorpresa

Dopo l'intera giornata, torniamo sulla strada dove passa l'auto, il che ci sorprende notevolmente, e finalmente scopriamo che c'è un casolare a cui ci sono rifornimenti sull'auto lungo l'altra sponda del fiume.

Fango

Lo svantaggio del trekking è che non solo le persone ma anche i cavalli lo seguono, quindi la strada è aperta in più punti ed è facile sporcarsi per il fango.

Salita alla sella Kara Torek

Dietro le cascate

Transizione al lago Akkem

Escursione sotto Belucha

Fai un'escursione intorno a Belucha

Vagando per il deserto dell'Altai russo

Marte

Sajlugen desolato

Parte dell'itinerario

Articolo: Fai un'escursione intorno a Belucha

Il trekking intorno a Belucha è uno dei trekking più visitati dei Monti Altai, ma in alcuni giorni potresti non incontrare… Continua a leggere