Gite turistiche da Panikchar

La parte più bella della valle di Suru

Lei scrisse 2420 articoli e guarda lui/lei 243 i viaggiatori
Inserito: 28.08.2014

Il villaggio di Panikchar si trova a breve distanza da dove il fiume Suru cambia bruscamente direzione e gira bruscamente a nord. Il panorama è costituito dai bellissimi Nun e Kun di 7.000 uomini e da un certo numero di altre alte montagne dell'Himalaya. I dintorni del villaggio sono tra i più belli che la valle di Suru o il Ladakh occidentale ha da offrire. Oltre alle montagne, ci sono ovviamente bellissime oasi verdi intorno al fiume. Un viaggio a Panikchar ripaga anche se non si prosegue attraverso Pensi la fino a Padum nello Zanskar.

Arrivo a Panikharu

Panikhar si trova sulla strada principale che collega Kargil con Padum, quindi è accessibile da entrambi i luoghi con i mezzi pubblici.

Da Kargil a Panikharu

Bellissimo giro attraverso la valle di Suru

3.5
| Altitudine: 2 888 m / 9 475 ft

Kargil, essendo la città più grande del Ladakh occidentale, è anche un importante snodo stradale. Sebbene la… Continua a leggere

1 giorno

Escursione al Parkachik la pass

I tour intorno a Panikchar possono essere effettuati ogni giorno con il ritorno delle stelle o come un giro turistico di due giorni. Il primo giorno, dirigiti decisamente al Parkachik la sella con la vista più bella su Nun e Kun.

Salita al Parkachik la

Veduta reale di Nun e Kun

| Altitudine: 4 000 m / 13 123 ft

Uno dei punti salienti della bellissima Suru Valley è la facile salita da Panikhar (3.270 m) al Parkachik la … Continua a leggere

Giorno 2

Sopra la valle di Suru

Il giorno successivo, prendi la strada da Panikchar a Tarangoz e da qui sali sulla valle, godendoti la vista panoramica del meandro del fiume Suru e della cima del Kunu. Scendi a Tongul e torna indietro a piedi o torna a Panikchar in autostop. L'escursione può essere prolungata scalando i ghiacciai sopra Tongul. Se hai deciso di fare un viaggio di andata e ritorno e hai attraversato il Parkachik la sella fino a Parkachik, tornerai lungo la strada per Tongul e proseguirai sul „rovescio“.

Escursione sulla valle di Suru

Strade sopra Tongul

3.5
| Altitudine: 3 700 m / 12 139 ft

Da Panikhar, non devi solo partire per il Parkachik la saddle o una spedizione estremamente impegnativa… Continua a leggere

Salita su Tongul

Al corridoio del ghiacciaio

| Altitudine: 4 200 m / 13 780 ft

Dal villaggio di Tongul, situato direttamente dove il fiume Suru scorre in uno stretto canyon, puoi salire… Continua a leggere

Altri viaggi e trekking

Da Parkachik puoi dirigerti verso la testa del ghiacciaio Nun. Un trekking molto impegnativo che collega il Kashmir e il Ladakh occidentale conduce attraverso la sella di Bobang Gali. Qui conta qualche giorno e il passaggio di una sella glaciale.

Parte dell'itinerario

Articolo: In giro per il Ladakh occidentale

La maggior parte dei viaggiatori attraversa il Ladakh occidentale nel tragitto dal Kashmir a Leh o viceversa, o verso lo Zanskar,… Continua a leggere

Lista Giga: I viaggi più belli in Ladakh

Il Ladakh è un'India leggermente diversa, non per niente è il Piccolo Tibet. È una zona molto montuosa e alta. Qui troverai… Continua a leggere