Cambogia

Lei scrisse 2 articoli
Viaggio in Cambogia 2017
Inserito: 03.08.2018

Visita la Cambogia con un gruppo di amici

Cambogia 2017

Un gruppo di amici in viaggio

Cambogia 2017 partenza da Praga 23.11. Voliamo via Dubai a Phonphen. Otto pezzi stanno volando. A Dubai, una pausa più lunga, che abbiamo accorciato nel salotto nero. Arrivo a Phonphen in mattinata, stiamo già aspettando due tuk-tuk all'aeroporto, che ci portano in un hotel, che abbiamo a quasi 1 km. In serata avremo una cena cambogiana e la loro birra. Dopo aver assicurato due letti singoli e una piacevole notte, andiamo a colazione e partenza per l'aeroporto. Ci registrano qui e dopo un'ora atterriamo a Siem Reap. Anche in questo caso, i mezzi di trasporto locali preordinati ci aspettano, „TUK TUKy“ Abbiamo organizzato l'alloggio nell'ostello. Dopo un po' di peregrinazioni, i nostri autisti ci hanno consegnato ai proprietari (turchi). Qui comode sistemazioni su letti a castello, quattro in una stanza Prezzo a persona e giorno $ 5, colazione $ 2 birra mezzo dollaro. Personale molto cordiale. Dopo un giro nelle immediate vicinanze, dormi e parti per visitare la città al mattino. Ankor, ingresso a tutti i templi per un giorno $ 37. Abbiamo fatto solo un piccolo circuito ed eravamo ancora piacevolmente stanchi la sera. La compagnia e il trasporto erano forniti dalle stesse persone grasse che ci hanno portato dall'aeroporto.Ci siamo accordati su un prezzo in anticipo ed era sempre intorno ai tre dollari al giorno per uno. La sera visitate la notte Siem Reap abbinata alla cena per poi degustare le bevande miste locali presso le bancarelle con carillon. Il giorno successivo, visita ai monumenti della stessa Siem Reap e giornata libera, che di solito riempiamo con un tour dei negozi locali. 27.11 e partiamo per un viaggio nel Mekong. Sempre con il nostro Tuktukáři a circa 30 km. Lungo il percorso vediamo la terraferma, le manifatture e poi il molo delle navi da crociera e ci incamminiamo per un giro sul fiume e una visita al villaggio sull'acqua. Qui ci sono appartamenti scolastici e praticamente tutto nel villaggio. Nel villaggio siamo divisi in piccole canoe e le nonne ci accompagneranno tra gli alberi e nel villaggio, acquisteremo snack e souvenir lungo il percorso. Dopo essere tornati alla barca, andiamo a fare il bagno nel lago, che inizia alle spalle del villaggio e poi torna ai Tuktuk e alla fattoria dei coccodrilli. La sera ancora negozi e la sera Siem Rep A abbiamo 28 e voliamo verso la città portuale di Sihanoukville. Prezzo del biglietto circa $ 80. Prendiamo due macchine qui e ci portano sulla costa a bungalow preordinati. Spedizione $ 20 per auto. Sistemazione a 50 m dal mare, di cui non godiamo molto, perché la mattina subito dopo colazione partenza per il porto e poi motoscafo per la nostra isola. Isola di Koh Rong, prima ci siamo spostati in motoscafo al porto principale 28 usd e poi con una nave più piccola per 4 usd/persona al luogo dove trascorreremo il resto del viaggio, ovvero le ultime 5 notti. Sok San Resort, un luogo piacevole con diversi ristoranti e bungalow. Dormiamo in coppia, ognuna con un grande letto con zanzariera, molto comodo, infine senza aria condizionata, solo con ventilatore. Le colazioni sono zuppe continentali o cambogiane e vietnamite. Tutto delizioso e solo da $ 5 a $ 8. Mattina viaggio in moto, prendiamo una semplice mappa e andiamo. Pochissimi turisti, gli autoctoni piacevoli. Prestito di 15 dollari con il pieno per l'intera giornata (ci siamo accordati su 10). Il giorno successivo di immersione, profondità massima intorno all'isola 12 m, solo divertimento, ma partiamo comunque, visibilità fino a 5 m, a volte un po' di più ma niente di più. I pesci più grandi possono essere visti sott'acqua, ma la visibilità. Solo il Mar Cinese Meridionale. Prezzo per due immersioni $ 70 attrezzatura inclusa. In serata visita al pub e per noi il pesce intero circa 12 kg. $ 4,5. Ospite molto amichevole, siamo d'accordo il giorno successivo sul fatto che vogliamo il tonno e il prezzo è lo stesso. Il giorno successivo organizziamo una gita in barca intorno a tutta l'isola, bellezza, snorkeling, nuoto la grande onda sopravvento, solo una favola. Il giorno successivo, in moto, mentre attraversavamo l'isola sulle montagne, ci siamo sentiti come se fossimo in un viaggio di sei giorni. Finiamo e torniamo a Sihanoukville e in auto per 8 passeggeri a Phon Phen. Qui rimaniamo in privato (molto bello) per $ 7 e la sera visitiamo il ristorante Titanic e il giorno successivo un tour della città e partenza serale. Biglietto 12 mila, alloggio fino a $ 60, voli fino a $ 200. Sistemazione tramite airbnb e agooda.

Viaggio in sei isole

Nuoto sulla spiaggia Haad Sai Kaew

Un giro del paese di Phe