Norvegia

Fiordo di Geiranger

Diario di viaggio Norvegia 2017 - Geiranger
Inserito: 30.01.2018

Il Geirangerfjord è noto principalmente per la sua splendida natura e per le strade tortuose uniche che scendono ripide o salgono a un'altezza vertiginosa sopra il fiordo. Ecco perché è stato iscritto nella Lista del Patrimonio Naturale dell'UNESCO nel 2005. Ci arriviamo La Via delle Aquile, un percorso che si snoda lungo serpentine tortuose sui pendii delle montagne. Le ripide colline circostanti adornano le cascate.

10° - 11° giorno

Geirangerfjord

Dopo un'altra giornata quasi intera trascorsa in macchina, non vediamo davvero l'ora del nostro famoso campeggio Vinja, che sembra essere il più accettabile di tutti i campeggi (460Kr / 2 notti) e aspetto. Non ha davvero deluso. È pulito, carino, ben attrezzato e sul lato della roccia con la cascata di Kleivafossen. È molto rumoroso, ma possiamo assicurarti che ti addormenterai comunque come se ti gettasse in acqua. Non appena ci siamo sistemati, ci siamo messi a fare una passeggiata nel centro della città. Ci imbattiamo in molti caffè, ristoranti e negozi di souvenir. Abbiamo dei bei souvenir, ma forse siamo più contenti delle magliette blu con le renne dei cartoni animati. Torniamo al campo ed è già chiaro che la notte sarà molto fredda, ora si stima intorno ai 10°C. La mattina dopo siamo molto congelati dalla notte e quindi apprezziamo svegliarci la mattina sotto il bel sole caldo. Dopo colazione ci incamminiamo a circa 3 km da qui verso il punto panoramico Flydalsjuvet, dal quale dovremmo avere le foto più belle dell'intero Geirangerfjord. Sfortunatamente, non siamo ancora riusciti a trovare il posto giusto di cui abbiamo letto su Internet, quindi Míra ha scalato una roccia e ha quasi rischiato la vita solo per trovare il posto giusto. Pensavo di impazzire con lui! Alla ricerca del posto giusto, un giovane indiano si è unito a noi e ha cercato il nostro stesso posto. Dopo un po', scoprendo quanto siamo bravi come guide e navigatori, ha preferito staccare dalla nostra spedizione e iniziare a interrogare i turisti giapponesi. Comunque non ha camminato. Alla fine, troviamo per caso il posto sul ciglio della roccia, scattiamo qualche foto e ci godiamo il bellissimo panorama. Purtroppo è ora di tornare al campeggio e pianificare la prossima meta del nostro viaggio, che sarà il ghiacciaio Jostedalsbreen.'

Campeggio Vinja
Autore: Lucka a Míra Zástěrovi © gigaplaces.com

Installiamo la nostra tenda al campeggio Vinja, vicino alla cascata Kleivavossen, che risuona in tutto il campeggio

Troll

Troll come simbolo della mitologia norvegese e norrena in generale. L'abbiamo incontrato davanti all'edificio dei souvenir.

Geirangerjord

Vista sul Geirangerfjord

Geirangerfjord

Vista del Geirangerfjord di nuovo da un altro luogo

Autore: Petr Liška © gigaplaces.com

Punto di vista Flydalsjuvet

Già valutato 3 i viaggiatori

Tony Výborný
15.07.2018 15:04
Sotto la media

Přehršel hotelů, autobusů, mega-lodí, turistických elektromobilů a hlavně nekonečná kvanta důchodců z tohoto jinak krásného místa dělají zprofanovanou a zkaženou věc jako je náš Špindl... Je mi to dost líto, ale nemůžu dát víc..